Hotel

Professionisti dell’ accoglienza da 3 generazioni.

Prenota subito il tuo soggiorno Al Marinaio!

Book now

Chi siamo

Groff Giovanni e la sua famiglia gestiscono con passione “Al Marinaio”, complesso polifunzionale nel cuore del Trentino. Edificio moderno nell’ architettura e nelle soluzioni edili (dall’ isolazione elettro-magnetica, all’ uso di scaglie di zinco-titanio per la copertura) si posiziona a pochi minuti dal centro storicio all’ uscita Trento Sud dell’ A22. Insieme a Hotel, Bar-Pasticceria, Pizzeria, Tabacchino e Sale riunioni trovano spazio un negozio di vendita\noleggio biciclette e il ristorante-self “Isotta”. E’ tra queste attività commerciali che viene ospitata con orgoglio la sede di Trento dell’ A.N.M.I. L'Associazione Nazionale Marinai d’ Italia che ricorda le origini e la missione di questa azienda.

Ma chi è il marinaio?

Luigi Groff, classe 1919, è imbarcato dal 1939 al 1945 sulla nave da battaglia “Littorio” della Regia Marina Militare.

E' lui il vero Marinaio!

Finita quell’ esperienza di vita Luigi torna a Trento. E forte della sua intraprendenza fonda, all’ insegna di Bar Groff, un bar-spaccio alimentare aperto h24 (fino all’ avvento dell’ Austerity nel 1976).

Il successivo spazio commerciale, prendendo il nome di “al Marinaio” in suo onore, è operativo dal 1974 al 2008.

Nel 2009 viene inaugurato il nuovo “Al Marinaio”. Ed è sulla traccia del fondatore che si torna a offrire, primi in Trentino, un servizio di bar-pasticceria aperto h24.

Passano gli anni ma la passione e l’ impegno rimangono immutati e come un faro tracciano la rotta di questa storia.

Associazione Marinai d'Italia – Sede di Trento

L'Associazione, apolitica e senza fini di lucro, è la libera unione di coloro che sono appartenuti o appartengono senza distinzione di grado, alla Marina Militare e che, consapevoli dei propri doveri verso la Patria, intendono mantenersi uniti per meglio servirla in ogni tempo.